Spazio 

ASCOLTO

Genitori

Uno spazio d’ASCOLTO dedicato ai genitori

Da settembre 2015 ilPrimoSenso apre un canale di ascolto rivolto ai genitori, grazie alla preziosa collaborazione di Giuditta Mastrototaro.

Avete un dubbio sull’allattamento o la cura dei bambini più piccoli? Vorreste comprendere come gestire una situazione conflittuale con i vostri figli? Vi sembra che il vostro modo di comunicare con i bambini non ottenga i risultati attesi? Avete semplicemente una curiosità su cui vorreste confrontarvi riguardo l’educazione dei vostri bimbi?

Giuditta Mastrototaro, pedagogista e mamma di tre bambini, esperta nelle relazioni educative familiari, formatrice in percorsi di comunicazione ed educazione empatica risponderà alle vostre domande su questa pagina oppure in forma privata, via mail.

Per inviare la tua domanda a Giuditta usa il modulo che trovi qui a fianco.

Scrivici se preferisci che la risposta alla tua domanda sia pubblicata sul sito o se vuoi riceverla privatamente via mail. Nelle domande e risposte pubblicate sul sito compariranno solo le iniziali dei nomi propri, a meno che tu non scriva esplicitamente che vuoi che il tuo nome sia pubblicato per intero (in nessun caso pubblicheremo i cognomi né gli indirizzi email).

Invia la tua domanda

2 + 12 =

Il bambino non si sbaglia… Va fino in fondo ai cuori. Conosce il colore dei vostri pensieri.

Frédérick Leboyer

Le risposte di Giuditta Mastrototaro ai genitori

Leggi le ultime risposte alle domande dei genitori

Non mi sento una brava mamma

Negli incontri sull’educazione empatica che svolgo a Milano, mi capita di ascoltare le mamme dire: “Non mi sento una brava mamma”, “Ho paura di fare qualcosa di sbagliato nell’educazione di mio figlio”. Ma se impariamo a non giudicare e non giudicarci ci apriamo alla comunicazione con l’altro e scopriamo che siamo dalla stessa parte di nostro figlio a risolvere un problema comune e a trovare una soluzione insieme

Non riesco a dare dei limiti alle poppate del mio bambino di 15 mesi. Quali consigli potete darmi?

Perché continuare ad allattare il mio bambino che ha più di un anno?

È normale che il mio bambino voglia essere allattato spesso e preso in braccio?

Urlare ai bambini – Giuditta Mastrototaro risponde ai genitori

Foto di Jonnie Andersen su Flickr.

Seguici anche su

ElencoBlog

Vuoi ricevere gli aggiornamenti del blog Genitori ad alto contatto?

Corsi massaggio infantile Bologna, Casalecchio, Sasso Marconi, Crespellano, Bazzano. Corsi massaggio bambino Bologna, Casalecchio, Sasso Marconi, Crespellano, Bazzano. Corsi massaggio neonato Bologna, Casalecchio, Sasso Marconi, Crespellano, Bazzano.

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai ogni due settimane tutti i nuovi articoli pubblicati sul blog Genitori ad alto contatto, oltre alle date dei prossimi incontri per genitori ed educatori, i nostri consigli di lettura e tante altre notizie utili, senza spam e senza pubblicità. Promesso!

Iscriviti ora!