Cosa favorisce o ostacola la relazione madre/bambino fin dagli albori della nascita? E’ questa la domanda a cui Giuditta Mastrototaro cerca di rispondere in questo libro. L’educazione empatica è un nuovo approccio di comunicazione con i nostri figli.

Con grande piacere vi presentiamo il libro “Nascere e crescere alla luce dell’educazione empatica”

 

Il libro è rivolto a tutti quei genitori che desiderano entrare in ascolto dei propri figli e che non credono che per educare debbano esserci dei vincitori e dei vinti, dei tiranni e dei succubi. L’educazione empatica apre una nuova prospettiva fatta di relazioni fondate sull’ascolto e la fiducia.

La fiducia nelle risorse interne di ogni persona in crescita che come un seme immerso in un ambiente fertile di amore e di rispetto può crescere, svilupparsi e dare frutto a tutte le sue competenze.

Giuditta Mastrototaro è pedagogista, esperta nelle relazioni educative familiari e da oltre quindici anni si occupa di supervisioni di progetti educativi, formazione per operatori socio/sanitari/educativi, consulenze individuali, conduzione di gruppi sulla promozione della salute e sull’educazione e la comunicazione empatica. Per AIMI tiene periodicamente seminari sulla comunicazione empatica. Dal 2012 pubblica articoli nella rubrica Crescere Meglio del trimestrale Il Quaderno Montessori diretto da Grazia Honneger Fresco.

Per conoscere meglio Giuditta Mastrototaro puoi consultare il suo profilo linkedin.

Il libro “Nascere e crescere alla luce dell’educazione empatica” è disponibile in formato ebook.

.

.