State cercando un regalo originale per la festa della mamma? Niente di meglio di un libro… per bambini!

Ebbene sì, perché La prima volta che sono nata è un libro per bambini che piacerà molto alle mamme, perché parla di loro e a loro.

Senza essere propriamente un racconto, il libro ripercorre tutte le “prime volte” di Nina: la nascita, le coccole dei genitori, la pappa, i primi passi, le prime emozioni, la scoperta degli altri, amicizia e litigi, e poi amore e delusioni, senso di solitudine e bisogno di riflettere, ma soprattutto gioia di vivere, voglia di sperimentare… fino al momento in cui, per la prima volta, Nina diventa mamma.

Questo libro è davvero sorprendente perché con poche, poetiche parole, riesce a cogliere l’essenza di ogni momento della vita della piccola Nina, che cresce e sperimenta il mondo, gli altri e soprattutto le proprie emozioni… e non possiamo fare a meno di pensare che anche noi ci siamo sentiti così, almeno una volta nella vita.

Per chi è mamma sarà una grande emozione leggere le parole con cui Nina aspetta, sogna, immagina la sua bambina e poi la accoglie con un misto di gioia e stupore.

Un libro bellissimo e poetico, per tutte le età.

La prima volta che sono nata: regalo originale per festa della mamma. La prima volta che sono nata è un libro per bambini che piacerà molto alle mamme.La prima volta che sono nata

Autore: Vincent Cuvellier

Illustratore: Charles Dutertre

Editore: Sinnos, 2013

Età: dai 3 anni

 

 

 

 

 

.

.