Non sempre allattare al seno è semplice, spesso perché le neo-mamme non ricevono un supporto concreto e disinteressato nei primi giorni, quelli fondamentali per “entrare in sintonia” con il neonato ed avviare l’allattamento. Ancora troppo spesso, poi, le mamme che allattano in pubblico sono guardate con diffidenza, soprattutto se il bambino non è più un neonato, come se stessero facendo qualcosa di sconveniente o scandaloso.

Se ne è reso conto Hector Cruz, un neo-papà statunitense che ha lanciato una campagna per promuovere l’allattamento al seno decisamente originale. “Se potessi lo farei” è lo slogan con cui Cruz ha raccolto oltre 500 foto di papà che “allattano”  i propri figli.

Cruz sta proseguendo il suo viaggio negli Stati Uniti per continuare a raccogliere foto e la campagna Project breastfeeding sta facendo il giro del mondo con lo scopo di promuovere l’allattamento, sensibilizzare i padri rispetto alla cura dei figli e sostenere tutte quelle donne che allattano in pubblico e spesso sono malviste.

Chi è Hector Cruz: la presentazione sul sito Iamnotthebabysitter.

Guarda le foto sul sito di Project Breastfeeding.

Foto di Hector Cruz ProjectBreastFeeding.

.