I prossimi corsi di massaggio infantile

Corso di massaggio infantile a Bazzano. Corso di gruppo di massaggio per genitori di bambini da 0 a 12 mesi alla Polisportiva Città di Bazzano.

Corso di massaggio infantile Bazzano Valsamoggia maggio giugno 2014

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di massaggio infantile che si terranno a Bazzano (Bo) ad aprile e maggio 2014.

Leggi tutto...

Blog Genitori ad alto contatto

Leggi gli ultimi articoli pubblicati

Project breastfeeding: i papà lanciano una campagna per promuovere l'allattamento al seno

Project breastfeeding: i papà lanciano una campagna per promuovere l'allattamento al seno

Project breastfeeding: i papà lanciano una campagna per promuovere l'allattamento al seno.

Leggi tutto...

Bambini prematuri massaggiati quotidianamente imparano a familiarizzare con il “tocco buono”, rispettoso e amorevole che nutre di affetto e di ascolto.

Bambini prematuri e massaggio infantile

Il massaggio infantile può rappresentare un valido strumento per costruire il legame, inizialmente interrotto da una separazione fisica, tra un bambino nato prima del tempo e i suoi genitori. Si tratta di una valida opportunità e di un momento speciale e dedicato, in cui stare in contatto con il proprio bambino, comunicandogli, attraverso gesti, parole e movimenti, tutto il proprio affetto, amore e rispetto.

Leggi tutto...

Il Cestino dei Tesori fornisce una ricca varietà di oggetti comuni, perché il bambino sperimenti un'attività di esplorazione sensoriale e di scoperta.

Il Cestino dei Tesori: un gioco di scoperta

Il Cestino dei Tesori può rappresentare una valida proposta ludica per accogliere il bisogno dei propri bambini di conoscere, esplorare e vivere il mondo fin da piccoli, con la complicità e il supporto emotivo di chi si prende cura di loro, senza intrusione ma con un’ attenta, rispettosa e accogliente presenza.

Leggi tutto...

Competente, attivo e interattivo fin dalla nascita, il bambino ricercatore è curioso e in continua tensione verso l'esplorazione e la conoscenza del mondo.

Il bambino ricercatore e competente

Molti studiosi che hanno dedicato le loro ricerche all'infanzia hanno scoperto le innumerevoli potenzialità e talenti che si celano in ogni bambino, riconoscendolo come competente, attivo e interattivo fin dalla nascita, capace di intrecciare relazioni, avido di sentirsi parte del mondo e, allo stesso tempo, di usare questa appartenenza proprio per apprendere, per CRESCERE.

Leggi tutto...

Proposte di lettura per genitori ed educatori

Libri per genitori

Legami di sangue: padri, madri, figli

Una bibliografia proposta dalla Biblioteca C. Pavese di Casalecchio (Bo) sul tema Legami di sangue: padri, madri, figli.

Leggi tutto...

Studi e ricerche

Neonati pretermine che vengono massaggiati quotidianamente manifestano una ripresa in termini di crescita e sviluppo: lo dimostrano alcuni studi americani.

Neonati pretermine e massaggio infantile: alcune ricerche americane

Il massaggio infantile può avere effetti positivi sulla crescita e lo sviluppo dei neonati pretermine: lo dimostra Tiffany Field, ricercatrice presso il Touch Research Institute di Miami, che presenta una sintesi di diversi studi e ricerche compiute da lei e dal suo team.

Leggi tutto...

Leggere con i bambini

Un oggetto, tanti significati: libri per bambini sulla capacità simbolica (dai 2 anni)

Un oggetto, tanti significati: libri per bambini sulla capacità simbolica (dai 2 anni)

Dal primo anno di vita, i bambini cominciano a sviluppare la capacità simbolica, usando oggetti, azioni o parti del proprio corpo come simboli, cioè in modo differente rispetto al loro utilizzo ordinario. Alcuni libri da leggere con i bambini per aiutarli a sviluppare questa straordinaria capacità, che consentirà loro di crescere osservando il mondo da diversi punti di vista.

Leggi tutto...

Appuntamenti per genitori ed educatori, laboratori e letture per bambini

Vieni a trovarci anche su

www.massaggio-infantile.it

© Tutti i diritti riservati