I prossimi corsi di massaggio infantile

Blog Genitori ad alto contatto

Leggi gli ultimi articoli pubblicati

Il Cestino dei Tesori fornisce una ricca varietà di oggetti comuni, perché il bambino sperimenti un'attività di esplorazione sensoriale e di scoperta.

Il Cestino dei Tesori: un gioco di scoperta

Il Cestino dei Tesori può rappresentare una valida proposta ludica per accogliere il bisogno dei propri bambini di conoscere, esplorare e vivere il mondo fin da piccoli, con la complicità e il supporto emotivo di chi si prende cura di loro, senza intrusione ma con un’ attenta, rispettosa e accogliente presenza.

Leggi tutto...

Proposte di lettura per genitori ed educatori

Facciamo la nanna: recensione del libro di Grazia Honegger Fresco che critica Fate la nanna di Eduard Estivill e spiega come funziona il sonno dei bambini

Facciamo la nanna di Grazia Honegger Fresco

"Facciamo la nanna" è un libro di Grazia Honegger Fresco che critica il metodo proposto da Eduard Estivill nel suo "Fate la nanna" e ci aiuta a comprendere come funziona il sonno dei bambini.

Leggi tutto...

Studi e ricerche

Estinzione graduale del pianto: documento dell'AAIMHI - il PrimoSenso

Estinzione graduale del pianto: la posizione dell’Associazione Australiana per la Salute Mentale Infantile (AAIMHI)

Molti genitori non sanno che l'estinzione graduale del pianto, usata per far dormire i bambini da soli può avere conseguenze pesanti sull'equilibrio psicologico e affettivo dei figli: tutte le informazioni in un documento pubblicato dall'Associazione Australiana per la Salute Mentale Infantile (AAIMHI).

Leggi tutto...

Leggere con i bambini

Fate la nanna di Estivill è un libro molto noto tra i genitori, ma l'autore ammette di essersi sbagliato: non si deve applicare ai bambini sotto i tre anni.

Fate la nanna: avete provato il metodo Estivill?

Il libro "Fate la nanna" di Eduard Estivill è ormai un bestseller tra i genitori, ma se riflettiamo bene su questo "metodo" ci accorgiamo che è dannoso per i bambini, perché compromette l'instaurarsi di una solida relazione di fiducia e rispetto con tra genitori e figli.

Leggi tutto...

Appuntamenti per genitori ed educatori, laboratori e letture per bambini

Vieni a trovarci anche su

www.massaggio-infantile.it

© Tutti i diritti riservati