---

I nostri ultimi articoli dedicati ai papà:

Massaggio infantile per i papà. Il papà può massaggiare il neonato? Certo! Il massaggio infantile è un'ottima opportunità per entrare in relazione col figlio e sentirsi un papà competente!

Massaggio infantile per i papà

Il papà può massaggiare il neonato e il bambino più grande? Certamente sì! E allora perché molti padri si sentono in difficoltà a stabilire un contatto pelle a pelle con i figli, hanno paura di fare male al neonato, si considerano impacciati e incapaci di prendersi cura del piccolo, soprattutto nelle prime settimane? Il massaggio infantile è una delle opportunità per i padri per sentirsi più vicini al neonato, più capaci di entrare in relazione con lui, più sicuri del proprio ruolo di genitori.

Leggi tutto.

---
Massaggio infantile e papà competenti: una ricerca canadese dimostra che la pratica del massaggio infantile aiuta i padri a sentirsi meglio nel loro ruolo.

Massaggio infantile e papà competenti: una ricerca canadese

I padri che praticano il massaggio infantile affermano che esso rappresenta un’opportunità di stabilire una relazione profonda con il proprio bambino, dedicandogli un tempo specifico, non inteso solo come un “tempo di pausa per le mamme”, bensì come un tempo di relazione esclusiva proprio per i papà. Attraverso il massaggio infantile, i padri si sentono più "competenti", cioè più capaci di costruire e curare la relazione con i propri figli.

Leggi tutto.

---

Settembre: riprendono i corsi di massaggio infantile a Valsamoggia e Casalecchio

Da settembre 2014 a luglio 2015, ogni mese corsi di gruppo a Valsamoggia e Casalecchio!

---

Appuntamenti per genitori ed educatori, laboratori e letture per bambini

Un incontro sul tema della paternità: Sotto i tigli..tra riflessioni e buone prassi - VI edizione

Un incontro sul tema della paternità: Sotto i tigli..tra riflessioni e buone prassi

Quali aspetti principali delineano l' essere padre nel mondo attuale? E' davvero cambiato il suo ruolo ? A partire dal volume "Paternità e padri. Tra regole e affetti" a cura di S.Busciolano, Luca Degiorgis, Dina Galli e Clede Maria Garavini riflettiamo sui cambiamenti sociali che investono la famiglia ed in particolare la figura del padre. Diversi sono i punti di vista, quello …

Leggi tutto.

---
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il 12 Ottobre in tutta ITALIA in circa 400 Musei (ancora non abbiamo il numero definitivo), sara' la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO.

In particolare segnaliamo l'iniziativa del Museo della Storia di Bologna: Passo dopo passo dentro la fiaba del museo. Un percorso dedicato ai più piccoli che utilizza le …

Leggi tutto.

---

Vieni a trovarci anche su

---

www.massaggio-infantile.it

© Tutti i diritti riservati